Dicembre 2007, ANTEPRIMA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/11/2007, 21:04




:60: Anteprima Dicembre 2007

I CLASSICI DEL GIALLO MONDADORI, 1182
Rex Stout, Nient'altro che la Verità


image

"Mi sono informato e se è vero anche solo a metà quel che si dice, voi siete il primo investigatore del paese." James V. Sperling, magnate elle Miniere Continentali Riunite, non hanno dubbi riguardo a Nero Wolfe. In compenso, ha un problema non solo politico: la figlia ventiduenne si è invaghita di Louis Rony, scapestrato paladino dei deboli e degli oppressi. Pur di impedirle di sposarlo, Sperling è disposto a tutto, anche ad affermare che il giovane è un provocatore comunista. E NEro Wolfe è l'uomo più adatto a dimostrarlo. Ma non appena Archie Goodwin inizia ad indagare, arriva una telefonata... sinistra, che intima di abbandonare il caso. E la voce è quella di Arnold Zeck, nemico giurato dell'investigatore delle orchidee.

I CLASSICI DEL GIALLO MONDADORI, 1183
Patrick Quentin, La Sorte Sbagliò Tre Volte


image

Peter Duluth, tenente della Marina appassionato di indagini criminali, e la sua incantevole moglie Iris sono ospiti nella splendida villa di un'eccentrica milionaria nei dintorni di Reno, Nevada, paradiso del gioco d'azzardo e capitale dei divorzi. Niente di strano quindi che, insieme a loro nella lussuosa dimora della magnate, risiedano anche alcune signore in attesa di elgale separazione. Quando però arrivano i quasi ex mariti, Peter si convince che la situazione è piuttosto intricata. Ma neppure immagina quanto finchè durante un ballo una delle divorziande muore tra le sue braccia. Assassinata.

IL GIALLO MONDADORI 2941
Gianluca Durante, Altravita

image

Uno spettro si aggira nei meandri frattali di internet. E non si tratta né dell'ultimo videogame, né della moda virtuale prossima ventura. No, l'entità in agguato nella rete è un efferato serial killer. La conta delle vittime cresce e la psicosi dilaga. Cosa si nasconde dietro il sinistro acronimo COVRA? Quale inganno onirico si sprigiona da una seducente chat-room? Stefano Mombelli, reporter d'assalto con fin troppi lividi sull'anima, potrebbe essere l'unico ad avere la chiave dell'enigma. ma per arrivarci, sarà costretto a frugare nel luogo più infido di tutti. La propria mente.
Vincitore Premio Tedeschi, 2007

IL GIALLO MONDADORI, 2942
Raymond Benson, Prima del Buio


image

NewYork, la Grande Mela disgregata. John è uno scrittore di successo alla ricerca di nuove, rischiose emozioni. Bill è un attore fallito dedito a passatempi troppo pericolosi... per gli altri. Sophia ha un corpo da modella e un'anima da killer. Dominic è un killer e non ha un'anima. In mezzo a loro c'è Hannah, vittima sacrificale sofferente di prosopagnosia, l'incapacità di riconoscere i volti delle persone che sono intorno a lei. E quando è nascosto nel buio, chiunque può essere il carnefice.

Gli SPECIALI del Giallo Mondadori 53
Lilian Jackson Braun - GATTI ED ENIGMI

image

Il Gatto che Annusava la Colla
A Piclax, Jim Qwilleran è lo scapolo più ambito. Ex giornalista, ha appena ereditato un grande patrimonio. Ma la vita nella cittadina è tutt'altro che monotona per lui: una giovane coppia viene trovata uccisa e, nemmeno a dirlo, la polizia chiede l'aiuto di Jim e dei suoi eccentrici gatti, Koko e Yum Yum.

Il Gatto che Giocava a Domino
Sull'incantevole Isola di breakfast, un nuovo, gigantesco complesso turistico sta sconvolgendo la vita e le abitudini della gente del posto. E alcuni strani incidenti, anche mortali, convincono Jim Qwilleran ad andarci per una "vacanza". Aiutato dai siamesi Koko e Yum Yum, Jim avrà il suo bel da fare per riuscire a risolvere il mistero.

Edited by Silvia ^^ - 20/11/2007, 23:25
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 21/11/2007, 08:56




mi fa piacere che (ri)pubblichino i gialli di Lilian Jackson Braun!!!
anche se io ormai li ho tutti perchè sono diventata SCEMA a cercarli nel mercato dell'usato :33:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 21/11/2007, 09:02




CITAZIONE
mi fa piacere che (ri)pubblichino i gialli di Lilian Jackson Braun!!!

Anche a me!!! image Non li ho tutti per cui questo lo comprerò! Tra l'altro sono due storie!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 11:24




In questo TOPIC trovate l'elenco dei titoli di Lilian Jackson Braun con protagonista "il gatto"!
 
Top
3 replies since 20/11/2007, 21:04   806 views
  Share